IL MERCATO CON GLI OCCHI DI JANK MURPHY

giovedì 20 maggio 2010

SIAMO IN POSIZIONE


In mezzo al fango sono esausto, avevo sottovalutato questa palude inoltre come se non bastasse in lontananza qualche miglio prima del castello si Shaddar a guardia di esso vedo riposare un spirito maligno, quindi se voglio continuare il mio viaggio sono a conoscenza che devo sbarazzarmi di lui...
mi preparo tiro fuori il mio talismano magico ricordate? E mi preparo a combatterlo sapendo che la sfida è impari e ardua ma come disse il grande Maestro:

niente è impossibile è solo improbabile

Prima di accingersi al combattimento mi casca dalla bisacca il mio diario .. e l'aria putrida intorno a me fa scorrere le pagine soffermandosi proprio su questo grafico
come potete vedere sembra che ormai la statistica
ancora una volta ci dice che rotto il minimo dell'inside 8 volte su 10 si rompe il minimo dell'inside precedente e poteva anche sembra molto difficile dato la lunghezza in range della barra precedente all'inside del resto avevamo max 1205-min 1065,5.
Invece avendo rotto il min di indice sp500 a 1122,5 la strada per l'indice americano era segnata.
Oggi il fut sp500 si è comportato da manuale e quando il mercato si comporta così lo si deve ammirare nella sua essenza e nella sua armonia, con l'umiltà sempre davanti perchè solo lui comanda e noi dobbiamo sempre ogni giorno ricordarcelo.
Vedete io penso che al di là di contabilizzare i punti fatti nelle operazioni sia sbagliato scriverli per mostrarli ad altri , pubblicare i successi avuti e scrivere l'elenco delle operazioni vincenti.
Molte persone purtroppo perdono e lo vissuto anch'io sulla mia pelle perché si concentrano troppo sul guadagno e poco sul mercato.
Dobbiamo sempre ricordare che non dobbiamo mai acquistare troppa sicurezza in noi stessi e tenerci a fianco l'elenco delle nostre operazioni fatti in modo corretto ci possono annebbiare la vista o meglio possono indurci a pensare che noi abbiamo sempre ragione sul mercato.
Gli antichi ci hanno lasciato una grande eredità e un patrimonio culturale con cui noi abbiamo gli strumenti per poter analizzare il futuro e cogliere la probabilità maggiore che il mercato segua la nostra analisi e ci dia ragione.
La conoscenza è alla base di tutto ed un tesoro che ognuno di noi deve custodire e far crescere giorno dopo giorno.
Ringrazio per tutte le visite che mi avete regalato e se qualcuno vuole lasciare un segno del suo passaggio è sempre il benvenuto e farmi spero che le mie piccole indicazione possa aver aiutato in qualche modo qualcuno ad affrontare la campagna dei mercati come le chiamavano i grandi trader del passato.

Ritornando a noi oggi il fut sp500 rompe l'angolo citato ieri a 1100,5 dopo che ieri ci aveva già avvertito a 72 giornate dal minimo del 8 febbraio e cosi facendo provoca un' accelerazione verso l'angolo successivo che oggi passava 1081,75 dove ricordo che 1080 è un supporto sempre molto importante dato che un valore naturale come già scritto più' volte in post precedenti e rotto anche quello si è diretto verso l'angolo successivo a 1171,95 infatti il close delle 22.00 è stato per il fut sp500 di area 1071-72.
Ora mentre vi sto scrivendo il fut aleggia in area 1065 che come vedete si trova sull'angolo tracciato sul grafico settimanale dell'indice .
Probabile un eventuale pull in area 1071 cmq direi che ormai per chi avesse preso posizione in area 1162 valore citato il 10 maggio attendiamo il 24 maggio dove siamo a 144 giorni dal minimo del 2 novembre e ricordo che l'obbiettivo sarebbe area 1050-57 per la giornata di lunedì 24 maggio.
Ora la barra annuale è doji che sappiamo che manifesta indecisione a dimostrazione di come il sentiment sia cambiato velocemente ma come vi avevo scritto prima si rompono certi angoli a certe scadenze cicliche e poi la massa solo successivamente si rende consapevole di ciò che sta accadendo.
Cmq metterei il tp per la giornata di domani per chi fosse in posizione a 1101.75, nello stesso tempo se venisse raggiunta area 1050-57 chiuderei almeno una posizione per chi fosse entrato con più' contratti e lascerei correre l'altro contratto .
Vediamo intanto se domani il dow jones chiude sotto a 10438.
Ricordo che la prossima settimana siamo a 64 settimane dal bottom del dow jones a 10472 quindi se conferma la rottura in close day segnale importante.

Bene per il nostro future perpetual che ci regala soddisfazioni e ci permette di guadagnare posizioni, lo stop loss che era ancora al prezzo di entrata a 19755 ormai domani diventerà tp quindi siamo tranquilli ci concentriamo sul mercato e non sul guadagno.
L'obbiettivo rimane ancora confermato con rottura di 17910 e successivamente solo alla rottura di 17635 area 16600-300 area di arrivo e chiusura del movimento in atto allo stato attuale .
Domani abbiamo chiusura settimanale e oggi il derivato con close a 18920 chiude sotto l'angolo del max dell'11 giugno che oggi passava a 18934.
Manteniamo la concentrazione e mettiamo il tp domani a quota 19260 da 19755.
Bene il cambio rimbalza dal minimo segnato ieri a 1.2146 e probabile pull back sulla trend di lungo a quota 1,2675, vediamo come affronta il close se sotto a 1,2330.
Vi lascio con questo grafico su eur/usd per meditare e ne avremo modo di parlarne, con il minimo a 1.2146 citato 1.214 noterete tutti dove siamo arrivati.
Ma vediamo il close di domani a presto.
jm

2 commenti:

  1. Ciao Jank, ti seguo silente ma con tanta ammirazione, hai improgionato il mercato nei tuoi angoli e lo fai muovere a tuo piacimento.
    Io penso che avremo un min. importante per fine giugno, trovi fantascientifici 15000 di fib, o ci fermeremo "solo" ai tuoi 16400?

    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Ti ho scoperto per caso da circa 10gg e sto seguendo con attenzione le tue analisi.Bravo.

    RispondiElimina