IL MERCATO CON GLI OCCHI DI JANK MURPHY

venerdì 4 gennaio 2013

DANIEL ESTULIN

Salve a tutti, se avete visto con attenzione il filmato del primo post , inizia con una foto del libro intitolato " Il club Bildeberg".
Questo è un libro pubblicato in più di 70 paesi e tradotto  in 49 lingue descrive tutto ciò che conosce Daniel Estulin sul gruppo Bilderberg.
Daniel Estulin  è uno scrittore russo. Interessato principalmente alle attività del Gruppo Bilderberg .
 Su questo argomento ha scritto alcuni libri tra cui Il Club Bilderberg, pubblicato in Italia per la prima volta nel 2009.
Il 19 agosto 2010, l'agenzia di stampa cubana Prensa Latina ha divulgato un testo scritto dall'ex-Presidente Fidel Castro in cui viene citato un brano tratto dal libro di Estulin intitolato Los secretos del club Bilderberg.

Stando al racconto di Daniel Estulin il padre sarebbe stato un dissidente che avrebbe combattuto per la libertà di espressione in Unione Sovietica, finendo imprigionato e torturato da agenti del KGB. Per evitare ulteriori problemi e spinta da forti pressioni da parte del governo sovietico, la famiglia Estulin lasciò il Paese di origine nel 1980, trasferendosi in Canada. Da qui Daniel si trasferì poi a vivere in Spagna.
Sempre stando al racconto di Daniel il nonno era un colonnello del KGB negli anni Cinquanta e questo spiegherebbe il presunto accesso privilegiato a informazioni teoricamente appannaggio dei soli servizi segreti.

Ora guardate il video con una intervista a questo scrittore. sempre senza pregiudizi, avremo modo di approfondire come ho detto.....dovremo sempre cercare di dividere da ciò che è fonte di guadagno dato che sicuramente Daniel Estulin è diventato molto famoso e avrà tratto vantaggio da queste argomentazioni a ciò che corrisponde al vero.



Ovviamente in questa intervista, come nel libro, ci sono affermazioni forti, che la maggior parte di noi mentalmente farebbe fatica a credere che possano corrispondere al vero.
E in prima analisi è molto semplice pensare che per Daniel Estulin ci sia un vantaggio nell'aumentare una sorte di mistero sull'argomento.....
ma sicuramente da questa intervista ci alcuni punti che fanno riflettere :
- Daniel Estulin nomina personaggi ed eventi... possibile che nessuno dei protagonisti del suo libro non abbiano mai fatto dichiarazioni per smentire i fatti raccontati?
- E' vero, i media più importanti del mondo non hanno mai publicizzato niente su questo argomento, eppure ci sono 120-140 tra le persone più importanti del mondo che si riuniscono in una località per un summit privato....certo non si tratta di qualcosa di ufficiale come il G8,il G20, la NATO, l'ONU ecc ecc...dove tutti i media ne documentano gli eventi e i temi trattati...ma sugli incontri del gruppo Bilderberg non dicono nulla ...nessun telegiornale,nessun giornale scritto....
- E' verò il punto debole della massa : la TV tradizionale e l'editoria tradizionale .....finché le utilizzeremo come fonte della nostra informazione sapremo e conosceremo solo ciò che altri vogliono che sappiamo....
- Per ultimo : è fondamentale trovare fonti e documenti che riescano a dimostrare per quale scopo è nato il gruppo Bilderberg.

Cercheremo di fare questo sopprattutto!!!
jenk

Nessun commento:

Posta un commento