IL MERCATO CON GLI OCCHI DI JANK MURPHY

mercoledì 30 gennaio 2013

ENRICO LETTA

Salve a tutti,
fin ora abbiamo capito che il club Bilderberg è un gruppo che esiste realmente, si incontrano tra le personalità più importanti delle società occidentali, se avete dato un'occhiata piu' approndità ci sono :

- Ceo di banche d'affari importanti
- Rappresentanti delle famiglie più ricche del mondo
- Ceo di multinazionali
- Personalità che appartengono alle istituzioni pià importanti che controllano le dinamichà più importanti del mondo economico mondiale
- Rappresentanti dei mass media mondiali
- Rappresentati dei social network più diffusi nel mondo 

Gli incontri sono riservati a membri permanenti come David Rockfeller e ad altre personalità invitate.
Il tutto secondo un pricipio di riservatezza e di non divulgazione inconfutabile.
Nello stesso tempo esiste un sito ufficiale con tanto di storia, i propositi e che ufficialmente la riunione annunale del gruppo è organizzata come una sorta di forum informale sulle questioni di politica ed economica internazionale. Che ufficialemente non viene redatta nessuna risoluzione su quanto discusso e che la riservatezza del luogo grazie ad agenzie di sicurezza è necessaria affinchè tutti possano essere tranquilli e liberi di esporre i propri pensieri.
Quindi come dire: non esiste nessun complotto e nessun piano per formare un ordine di governo mondiale che vada al disopra della sovranità degli stati e che l'obbiettivo sia un controllo senza nessun tipo di guerra forzata di gran parte delle nazioni protagoniste della ricchezza del nostro pianeta.

Ovviamente noi possiamo pensare che se agli incontri vi partecipassero solo persone che hanno ruoli in istituzioni private come banche,assicurazioni,multinazionali, mass media e famiglie facoltose  non ci sarebbero problemi, nel senso che in una democrazia persone che hanno interessi comuni sono libere di partecipare ad incontri privati per dicutere su strategie economiche e politiche e sugli interventi da realizzare in modo che i paesi possano cooperare insieme per una crescita che porti un beneficio per la collettività .
Quello che invece mi lascia perplesso è che vi partecipano anche persone che hanno ruoli instituzionali come i rappresentanti del FMI.,la NATO,la BANCA MONDIALE ,presidente della BCE, e persone che hanno o hanno avuto un ruolo nelle rispettive politiche nazionali .

Ora parlo ad alta voce per cercare di farvi riflettere
Una domanda che mi posso porre è questa  a favore del gruppo come persona che cerca la verità .

- perchè chiamare cosi tante persone per questo incontro ?
- alcune di queste persone non sono così influenti nel settore economico
- servirebbero pochè persone che ricoprono posizioni strategiche per pianificare la nascita , la struttura e l'evoluzione per la formazione di un governo mondiale.
Poi loro a loro volta informeranno altrettanto per organizzare il piano attuativo.
- il coivolgimento dei media serve come dichiarato da David Rockfeller per assicurarsi una sorta di riservatezza nel tempo ?
- Perchè nessuno ha denunciato Daniel Estulin per calunnia a causa del suo libro?
- Perchè le persone che hanno un ruolo istituzionale e che quindi hanno il dovere di rendere conto ai popoli che li hanno eletti in maniera diretta o indiretta non rilasciano nessun tipo di dichiarazione che cerchi di assicurare gli scettici sulla bontà degli incontri ?
- Se il forum è dedicato solo a persone che hanno un ruolo importante sull'economia del mondo mi vien da chiedere come mai per esempio Berlusconi non è mai stato invitato agli incontri ed ho controllato sia nel sito ufficiale che nella raccolta di tutti gli eventi redatta da Tony Gosling ?

Nell'invito per il meeting del 2012 che si è tenuto in Chantilly, USA in Virgina tra i partecipanti vi sono e di questo mi sono molto stupito anche .



ITA

Gruber, Lilli 
Giornalista - Anchorwoman, La 7 TV 

















ITA
Letta, Enrico
Deputy Leader, Democratic Party (PD) 



 
Bene Enrico Letta su FB ha rilasciato questa dichiarazione, che va controcorrente alla policy di non divulgazione di nessun particolare dei meeting :

Dichiarazione completa di Enrico Letta:

"In molti in questi giorni mi fanno domande sul meeting Bilderberg al quale son stato invitato a Washington lo scorso fine settimana. In sintesi, era presente una parte importante dell'amministrazione Obama e dei partiti democratico e repubblicano americani. C'erano poi leader socialisti, liberali, verdi e conservatori di molti Paesi europei. E, inoltre, sindacalisti e imprenditori, docenti universitari e finanzieri. Senza contare rappresentanti dell'opposizione siriana e russa. La lista dei partecipanti è stata peraltro resa pubblica dagli stessi organizzatori.

Si è discusso dei principali temi in materia di economia e di sicurezza al centro dell'agenda globale. Ed è stata per me un'occasione interessante e utile per ribadire la fiducia nei confronti dell'Euro e per rilanciare con grande determinazione l'invito a compiere i passi necessari (e indispensabili) verso gli Stati Uniti d'Europa.

Nulla di queste discussioni, e del franco e 'aperto' dialogo tra i partecipanti, mi ha fatto anche solo per un momento pensare a quell'immagine di piovra soffocante che decide dei destini del mondo, incurante dei popoli e della democrazia, descritta da una parte della critica sul web e sulla stampa.

È vero: la discussione era a porte chiuse. Ma la presenza dei direttori di alcuni dei principali giornali internazionali (di tutte le tendenze politico-culturali) mi pare possa 'rassicurare' i sostenitori di una lettura complottistica del meeting".



Si forse è verò ma perche questi direttori dei pricipali grionali internazionali non hanno mai rilasciato dichiarazioni come queste ?
Quindi il pensiero di Rockfeller di ringraziamento a tali direttori che hanno assicurato fedeltà non aveva motivo di esserci ?

A presto jank



Nessun commento:

Posta un commento